Marino Golinelli, presidente di Alfasigma – uno dei più importanti operatori farmaceutici in Italia – e grande collezionista d’arte, crea nel 1988 la fondazione filantropica che porta il suo nome: un investimento da 51 milioni di euro su educazione, formazione e cultura. Nel 2015 crea l’Opificio Golinelli, un complesso di 9.000 mq, concepito come un grande laboratorio sperimentale, destinato alle numerose attività di formazione e alla ricerca promosse dalla fondazione. Assieme all’operatore addetto, scopriremo insieme l’interno della struttura e di tutte le aree laboratoriali, con un’attenzione particolare all’architettura e alle opere d’arte contemporanea della collezione Golinelli.

DOVE: Via Paolo Nanni Costa, 14 – Bologna
QUANDO: sabato 4 marzo, h 9:30
DURATA:
QUOTA: € 10,00 comprensivi di visita e accesso
GUIDA: Laura Franchi

N.B.: La visita si svolgerà solamente al raggiungimento di un numero minimo di 20 partecipanti: due giorni prima dell’appuntamento, invieremo un sms di promemoria e conferma al vostro recapito cellulare.

Per partecipare ai percorsi cittadini la prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata:

  • Inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@guidegaiabologna.it (vi preghiamo in questo caso di lasciarci un vostro recapito telefonico)
  • oppure telefonando al numero 051/9911923 dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle 13:00.