Questo progetto prevede 2 diversi itinerari: A) Un eccezionale aperitivo sui tetti di Bologna – B) Da un torresotto all’altro, con un gelato in mano

> Itinerario A) UN ECCEZIONALE APERITIVO SUI TETTI DI BOLOGNA

Un panorama mozzafiato, un aperitivo sui tetti di Bologna mentre il cielo rosso assume pian piano quella sfumatura violacea nota ai pittori! Le colline, le ville, i campanili, poi via a passeggio con la guida, fra storie e vicoli del circondario.

Dove: in piazza San Domenico, Bologna (davanti alla basilica)
Orario: ore 18:20
Date: GIOVEDÌ 20 GIUGNOGIOVEDÌ 25 LUGLIO
Costo: €20 (comprensivi di visita guidata, accessi e aperitivo)
Guida: Laura Franchi

> Itinerario B) DA UN TORRESOTTO ALL’ALTRO, CON UN GELATO IN MANO

Torresotto dopo torresotto, una girata in città, di sera, lungo le stradine medievali per riconoscere un terrapieno, un fossato, un percorso curvo, un nome, un torresotto ancora lì: tanti particolari, documenti di una comunità orgogliosa e vivacissima di quel secolo: si era alla metà del 1100!

Dove: via Riva di Reno angolo via Marconi, Bologna
Orario: 19:00
Date: SABATO 31 AGOSTO
Costo: €16 (comprensivi di visita e gelato da passeggio)
Guida: Laura Franchi

———-

Bologna in verticale fa parte di Bologna Estate 2019, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.

Per info e prenotazioni puoi scriverci un’e-mail all’indirizzo info@guidegaiabologna.it oppure telefonarci allo 051 9911923, lun-ven 10:00-13:00.