PROPOSTE PER L’ANNO SCOLASTICO 2020-2021

(in ottemperanza alle norme di contenimento e gestione dell’emergenza Covid 19)

G.A.I.A. Eventi, associazione culturale composta da Guide e Accompagnatori Turistici Autorizzati, collabora da oltre trent’anni con le scuole di ogni ordine e grado proponendo visite guidate e attività culturali  che si avvalgono di linguaggio, tematiche e metodologie di conduzione adatti all’età e alle diverse esigenze.
Il nostro primo pensiero è rivolto ai più piccoli, ai giovani alunni, che più di tutti necessitano di un approccio didattico conforme all’età, alle conoscenze acquisite e alla capacità di attenzione. 

G.A.I.A. Eventi ha dato vita ai progetti:
Bologna Racconta, ideato per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado e che offre la possibilità di scoprire la città e il suo territorio.
Bologna Internazionale, dedicato alle scuole secondarie di secondo grado, che vogliano offrire agli studenti la possibilità di scoprire la città attraverso le lingue straniere con percorsi dedicati.

Per l’anno scolastico 2020/2021 i progetti vengono presentati in una veste innovativa e utilizzeranno tecnologie e metodi in linea con le disposizioni fornite dal governo in materia di contenimento e gestione dell’emergenza Covid 19.
Anche in questo momento di transizione non verranno tralasciati i punti di forza che caratterizzano il nostro progetto: possibilità di personalizzare le visite guidate e le lezioni e garanzia di guide specializzate e formate alla conduzione di visite riservate ad alunni e studenti, oltre a tariffe agevolate riservate alle scuole italiane

Per conoscere più nel dettaglio le nostre proposte e per avere garanzie circa i sistemi di contenimento adottati, le possibilità di visita e il dettaglio dei costi, Vi preghiamo di contattarci all’indirizzo info@guidegaiabologna.it.

Per le visite guidate in diretta, la vera novità dell’anno, potete telefonare ai numeri 338 2121311 e 339 4589179 per avere tutte le informazioni sulle tempistiche e le dinamiche.